Baba Bedi
Sintesi della conferenza tenuta ad Aosta – 1979
Sino ad oggi abbiamo vissuto la democrazia nell’alzata di mano, per votare per una o per l’altra cosa. Qual è stata la conseguenza dell’alzata di mano?
Socrate, per la sua saggezza, ha bevuto una tazza di veleno!
Abbiamo combattuto sino ad ora battaglie per il benessere. Le forme democratiche sono giunte tutte solo a questo punto.
Quando abbiamo visto cose sbagliate, abbiamo ritenuto utile una rivoluzione e valido un cambiamento. Quando c’erano i re o gl’imperatori, l’uomo ha pensato che occorreva un sistema democratico e che bisognava togliere il monarca. Le cose però sono rimaste più o meno uguali.
Poi si è pensato che doveva cambiare il sistema.
Dopo il sistema feudale è nata la società industriale ma i problemi riguardanti le ingiustizie sono rimasti. Sono poi arrivate le ideologie, marxismo e capitalismo, anche questi due sistemi però non hanno dato risposta alla dignità dell’Essere Umano.
Nell’era dell’Acquario, l’enfasi totale deve essere posta sull’individuo e non sui sistemi. Ogni Essere Umano, prima di tutto, deve essere completo e conoscere qual'è il modo perfetto di vivere mediante láttivazione di un meccanismo interiore che conduce al realizzare la sua giusta vita.
Ogni individuo, vivendo in modo giusto, deve apportare l’ordine sociale giusto e la sensibilità psichica, attiva in milioni di persone, porterà cambiamenti radicali nell’Era dell’Acquario.
Grazie a questo organo attivo, non rimarrà più quello che noi chiamiamo invisibile.
La percezione umana diventerà totale.