Il sognare è un fatto della vita umana: ogni entità vivente ha una sua forma di sogno
La prima cosa da considerare nello stato di sonno è lo stato di veglia dell’organo della percezione: la Coscienza, che è sempre vigile, quindi ricettiva.
La seconda è lo stato di riposo del cervello, che si può definire: stato di non ricettività, poiché essendo un organo fisico, quando è stanco deve riposare, come tutti gli altri organi fisici.
Meccanismo vibrazionale del sistema umano
Dopo la percezione di un fenomeno o la ricezione di un messaggio, la Coscienza trasmette le sue decisioni e gli ordini per l’azione al cervello.
Nello stato di sonno la comunicazione tra Coscienza e cervello rimane sospesa, il canale della ricettività si chiude a tutto ciò che viene trasmesso dalla Coscienza, perché, come abbiamo osservato, il cervello non è ricettivo, sta riposando.
Questo fenomeno di non ricettività del cervello è conosciuto come: stato di sonno, che è sì non ricettività del cervello ma non è sospensione della Coscienza. Nello stato di sonno, tranne il cervello, tutti gli altri organi, sia fisici sia vibrazionali continuano a funzionare completamente.
Questo fatto ha implicazioni molto importanti
Ogni organo del sistema umano rimane aperto a tutti gli impatti, qualunque ne sia la sorgente, quindi, durante il sonno, questi impatti, da qualsiasi organo provengano vengono ricevuti dalla Coscienza, di conseguenza, Essa continua a ricevere tutti gli impatti provenienti dagli organi, senza avere la possibilità di comunicare col cervello.
Questa continua ricezione e percezione conduce ad un’accumulazione di impatti nella Coscienza che trova sfogo nel sogno, quindi: la prima fonte da cui scaturisce il sogno ha come sorgente la Coscienza.
1° motivo per cui la Coscienza proietta sogni: durante il sonno può succedere di sentire freddo, oppure che si senta dolore ad una parte del corpo, a causa di una posizione scomoda. Queste esperienze, di aspetti diversi, trasmettono i loro impatti alla Coscienza, ma dato che non può trasmettere al cervello, affinché compia un’azione, questi impatti si accumulano nella Coscienza e solo nel sogno troveranno sfogo. Questa sorgente non è presa in considerazione però dai teorici del sogno, che fanno dell’inconscio la sorgente da cui scaturiscono tutti i sogni.
I sogni di questo tipo sono riconoscibili perché la maggior parte sono dimenticati.
2° motivo per cui la Coscienza proietta sogni. Sono quei sogni che vengono parzialmente ricordati e che sono accompagnati da esperienze fisiche intense; ad esempio: movimenti, lacrime, grida; in altri termini, i cosiddetti incubi. Sono sogni protettivi, poiché, proprio attraverso queste manifestazioni, la Coscienza si libera di tutte quelle pressioni emotive che si ripercuotono sul sistema nervoso.
Con queste indicazioni è facile identificare i sogni che hanno come sorgente la Coscienza.
Vi sono altre sorgenti da cui scaturiscono i sogni, nel corso vedremo quali sono, cosa indicano e come applicare la simbologia oggettiva.
corso di 10 incontri (settimanali di ore 1,30); quindicinali di 3 ore; intensivi in due fine settimana
*dopo il 3° livello di Tecnica Vibrazionale