A cura di Piera Pareti
Nella visione di Baba Bedi, la scoperta dei talenti rappresenta un momento cruciale nel percorso di crescita dell’individuo, una pietra miliare nell’evoluzione dell’essere umano.
La loro scoperta ed espressione permette di vivere consapevolmente ciò che sentiamo e di essere felici. I raggi di Luce emanati dalla Sensibilità Psichica illuminano le capacità e i talenti celati nell’interiorità, ne stimolano il fluire e forniscono anche la dinamica per la loro espressione pratica. Questa dinamica muove tutte le forme di espressione psichica e fa vivere la personalità umana nella pienezza del proprio “Essere.
Da una lezione di Tecnica Vibrazionale – 2° livello – con Baba Bedi
“La ricerca dei talenti viene effettuata dopo il ciclo di Attivazione Psichica.
Una fase molto importante per il benessere esistenziali e per l’evoluzione personale, vediamo come mai
I TALENTI SONO DI DUE TIPI
- Talenti Maturi
I "Talenti Maturi" fluiscono da esistenze precedenti l’attuale vita, esistono come entità dentro di noi, se non vengono vissuti causano problemi, principalmente di tre tipi. Non potendosi esprimere restano soffocati e frustrati, provano la sensazione di una persona chiusa in una cella nera e buia, senza speranza di poterne uscire. In questa situazione chiunque urlerebbe, picchierebbe contro i muri disperata, come impazzita. Nell’interiorità dell’Essere Umano, i talenti maturi repressi reagiscono allo stesso modo. Creano irrequietezza e forte tensione apparentemente immotivata. Dopo essersi agitati e dibattuti, i talenti repressi, si abbattono, stanchi, senza più forze proiettando depressione nell’animo umano. Di conseguenza si oscilla tra tensione e depressione, depressione e tensione, sembra un problema psicologico. In caso di problemi psicologici, la tensione rimane tale ed altrettanto la depressione, mentre, nel caso di talenti non vissuti, oscillano questi stati d’animo. Un altro problema creato dai talenti non vissuti è l’incostanza. Qualunque cosa una persona voglia fare non riesce a metterci il cuore completamente, non vi è cosa in cui riesca ad applicarsi, cambia strada nella vita continuamente e non porta mai nulla a termine. Diventa così preda di complessi senza comprendere che tali situazioni non sono create dall’incapacità, ma dal gioco crudele delle sue vere capacità che, sentendosi soffocate, protestano, come se dicessero: perché non usi noi, che siamo le tue capacità, le tue potenzialità? Perché devi mettere il tuo cuore in altre cose? I talenti sono gelosi. Ancora un problema, forse il più crudele, perché getta ombre scure nei legami sentimentali. Dubbi e conflitti continui distruggono gli affetti e ci si colpevolizzano l’un l’altro, senza capire che il vero problema è legato alle capacità non vissute. La logica, in fondo è semplice: come può essere felice la vita sentimentale se non c’è equilibrio in se stessi? Se non si vivono le proprie potenzialità e i propri talenti, che sono la nostra vera essenza? Restando soffocati, in lacrime, non ci possono riconoscono come un diritto la felicità nella vita sentimentale. Le capacità represse possono creare anche tutti e tre questi problemi, manifestando così la loro protesta.
- Talenti Neonati
I talenti di questo tipo devono anche essere conosciuti e coltivati. Vengono dalle emanazioni planetarie nel momento del concepimento nell’attuale vita, anche se non vissuti subito, non cerano in genere grandi problemi. I talenti possono essere di ogni genere, non solo artistici come: danza, pittura, poesia, teatro, scultura…..ma anche architettura, fisica, astronomia, ricerca scientifica, botanica, giardinaggio, cucina…. poi ci sono quelli legati alla percezione psichica: medianità, chiaroveggenza, radioestesia, capacità di guarire, contemplazione… “