Tu
1989 (gen-89) - Milano
INTRODUZIONE:
Per vivere in beatitudine la gioia del TU, l’intimità totale, il segreto è solo uno; conoscere e scoprire la personalità reale del partner e non vivere un immagine pre-concepita, un immagine crea sempre disastri. Se viviamo senza immagini e guardiamo come la persona è, la strada diventerà argentata e la vita coniugale piena di felicità.
vediamo come l’immagine distrugge il legame intimo in amicizia. Come crescono i veri amici? Molto semplicemente, quando riconosciamo che le qualità di base dell'altra persona corrispondono alla mia immagine di amico; è la mia immagine di amico che ha agito da catalizzatore per il riconoscimento che questo è un mio amico.
Questo momento di gioia, di riconoscimento di similarità viene dimenticato, perché la natura non conosce nessuna ripetizione. Ogni foglia sull'albero è diversa una dall’altra, ogni petalo di rosa è diverso uno dall'altro; allora quando cominciamo a guardare verso la similarità e creiamo l’immagine di amico, cadiamo in una trappola da cui non c'è nessuna possibilità di fuga.