Creatività e Pace
1986 (mag-86) - Milano
INTRODUZIONE:
Osservando il funzionamento creativo e procreativo dei sette sistemi fisici, possiamo visualizzare molto bene come ogni blocco della Creatività scuota tutto il sistema fisico e non un solo sistema, analogamente all'esplosione di un vulcano.
L'intero sistema fisico viene disturbato. Egualmente, anche il corpo vibrazionale viene scosso.
Questa realtà spiega come ogni blocco nel vivere creativamente faccia nascere il maledetto triangolo delle Bermude, in cui ogni nave affonda. Il triangolo delle Bermude, legato all'essere umano, in primo luogo manifesta che la persona, se non vive creativamente, diventa preda dell'oscillazione fra tensione e depressione. In secondo luogo, non vivendo creativamente, non può prendere interesse a nulla e, in tale modo, insoddisfatta, la persona diventa vittima di due complessi. Dapprima nasce il complesso di non essere costante e, vivendo tale complesso, nasce quello di inferiorità.
Il terzo vertice del triangolo delle Bermude, legato all'essere umano, si manifesta in una forma molto triste: i conflitti nella vita affettiva. Essi fanno nascere uno stato di nervosismo non-stop. Così tutte e tre le dimensioni, agendo negativamente, una dopo l'altra, provocano l'affondamento della nave della vita.
Concludiamo allora che la Creatività bloccata distrugge la vita.