Attivazione della Luce interiore e contemplazione della Luce
1972 (dic-72) - Milano - New Delhi_ Roma
INTRODUZIONE:
1) Nel campo della vita sociale, nuovi valori faranno scaturire la nuova visione del Reale in Natura e dai nuovi valori fluiranno i nuovi concetti che faranno nascere le nuove forme sociali.
L’attivazione della Luce Interiore ed il risveglio della percezione psichica, producono già conseguenze benefiche nella soluzione dei blocchi della personalità nella forma di talenti interiori che vengono dalle vita precedenti e giacciono addormentati o diventano esplosivi creando così problemi di salute che rimangono a volte incurabili.
Il lavoro fatto al Centro dell’Età dell’Acquario a Milano e a New Delhi ha dimostrato che seri casi di malattie nervose possono essere curate suggerendo al paziente di fare della scultura o pittura o musica o danza, impiegando la forma del ritmo interiore che viene liberato dall’attivazione della Luce Interiore.
2) L’attivazione della Luce Interiore è la porta per la contemplazione della Luce. È un processo che inizia dopo che la Luce interiore illumina completamente la Coscienza. La Luce interiore diventa comunicativa e, praticamente, la contemplazione della Luce è il dialogo con la Luce durante il quale la Luce interiore risponde in modo rivelatore alla domande che sorgano dal cuore e dalla Coscienza della persona che contempla. Così si apre il canale più perfetto per ricevere ogni conoscenza del non conosciuto e, fino ad ora, inconoscibile reame dell’Invisibile. Dove esiste un maestro più grande della Luce? Quando il maestro che sta nell’anima umana comincia a comunicare, ogni persona che pratica la contemplazione della Luce diviene maestro di se stesso. È così che abbiamo il diritto di dire che nella nuova Età della Luce ogni uomo deve essere maestro di se stesso e che l’età dei Guru è finita.