TECNICA VIBRAZIONALE di Baba Bedi

attivitaseminari

Progetto "Conoscere BABA BEDI"  (2014-2016)

L'INIZIO (19 gennaio 2014)
Il progetto è nato dal piacere di alcuni allievi diretti di ritrovarsi per onorare la memoria di Baba Bedi e su impulso delle associazioni La Fonte Acquariana e La Casa Azzurra e si è concluso nell'autunno del 2016.

Gli incontri,che sono susseguiti nei mesi successivi, hanno sempre più reso concreto il comune desiderio di diffondere il valore del suo insegnamento e della sua eredità spirituale

ELABORAZIONE (2015)
"Siamo quì per passare il testimone: restituire ciò che abbiamo ricevuto; per ringraziare Baba per la forza e la ricchezza dei suoi insegnamenti; per espandere la sua preziosa conoscenza e rendere patrimonio comune le nostre esperienze personali"

Questa la semplice risposta, quando ci siamo chiesti la nostra funzione oggi.

Abbiamo riflettuto sul nostro "ruolo" di allievi diretti: come discendenti, "figli", depositari del suo lignaggio, abbiamo riconosciuto la responsabilità di farci "genitori" per diffondere i principi filosofici e spirituali acquisiti, tutelare il patrimonio ereditato e assicurarne continuità e sviluppo.

SVILUPPO DEL PROGETTO (2015-2016) 

Per la divulgazione del pensiero di Baba Bedi, abbiamo predisposto:

  • Un archivio cartaceo dei materiali raccolti negli anni di studio con Baba Bedi, consultabilli (su appuntamento) presso l'associazione La Fonte Acquariana (Coazze - TO) info@lafonteacquariana.org.
  • Un archivio informatico con l'elenco e gli estratti di oltre 150 conferenze e seminari reperibile all'indirizzo www.tecnicavibrazionale.it
  • Il simposio "L'UOMO TOTALE " - il 29 MARZO 2015 a Padova e il 7 giugno 2015 ad Avigliana (TO)
  • Il programma annuale "L'Uomo e il cammino evolutivo verso la sua finalità" - ciclo di 5 incontri teorico/pratici tenuti fra l'autunno 2015 e la primavera del 2016 a Padova, Avigliana (TO) e Torino
  • Un ciclo di "Laboratori di espressione artistica" tenuti ad aprile/maggio/giugno del 2016 a Padova e Avigliana (TO)

EPILOGO (AUTUNNO 2016)
Raggiunti gli obiettivi il gruppo conclude la collaborazione. 

APPENDICE - DEDICATA A NOI

Il nostro viaggio è giunto alla meta: è stato bello incontrarci e camminare insieme, confrontarci e condividere quello che gli insegnamenti di Baba hanno generato in ognuno di noi, arricchirci vicendevolmente, sentirci fratelli e sorelle.
È stata una grande esperienza, dove tutti abbiamo imparato qualcosa di nuovo e prezioso che rimarrà incisa nei nostri cuori per il tempo a venire.

GRAZIE

Che la Luce continui a guidare i nostri passi
Piera Pareti

 

 

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Per continuare a navigare su questo sito clicca sul link CONTINUA